Le sfide del nuovo millennio prevedono una costante attenzione al mondo della sicurezza informatica e, nel momento in cui si trattano dati personali che fanno riferimento a soggetti terzi, si deve prestare la massima attenzione.
Lo dice la Legge, il regolamento (UE) n. 2016/679 – anche chiamato GDPR, lo dice tuttavia, in primis, il buon senso e la buona condotta aziendale.
Ogni strumento un’azienda metta in atto, non può esimersi dal considerare questi aspetti, sia che si tratti di adottare uno strumento nuovo che di manutenere uno già in uso.
Moodle, la piattaforma open source di formazione a distanza che abbiamo scelto di proporre alla nostra clientela, è un prodotto stabile, sicuro e perfettamente scalabile, ma la cui installazione in server dedicati o virtuale, richiede una manutenzione costante condotta da professionisti qualificati e in grado di assicurare la massima sicurezza delle informazioni contenute nella base di dati.
Il nostro servizio di manutenzione server Moodle si pone come attività rivolta a coloro i quali hanno la sola necessità di manutenere una installazione esistente, senza scendere nel sottostante del sistema operativo. Il servizio prevede la installazione periodica delle versioni rilasciate dallo sviluppatore e garantisce quindi il costante allineamento della propria installazione.
Diverso, e più strutturato, è invece il servizio di gestione piattaforma Moodle, attraverso il quale i nostri professionisti si occupano di un servizio più strutturato, che parte dalle radici – il server – e giunge fino alle foglie – la installazione Moodle.
Questo tipo di gestione garantisce non solo la massima sicurezza, grazie al costante aggiornamento del sottostante sistema operativo, ma permette di avere una installazione sempre opportunamente aggiornata e tarata, grazie al fatto che i diversi componenti, quali ad esempio MySQL, vengono costantemente monitorati e tarati al crescere della piattaforma.
Sei interessato ai nostri servizi di manutenzione Moodle? Contattaci!